Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Materiali: cosa e dove? - Negozi creativi

Talvolta mi arrivano mail e messaggi in cui mi viene chiesto dove trovo determinati materiali creativi perché, diciamocelo: non è mica facile trovarne alcuni. Provate a presentarvi in un negozio e chiedere di uno sgarzino, quasi sicuramente ci sarà da farsi una risata!

Ho pensato di fare una piccola raccolta dei miei fornitori preferiti, i negozi on line che non esito mai a consigliare per la professionalità e la serietà che dimostrano ogni volta i loro gestori.
Io ho inserito i link diretti ai negozi specificando che tipo di materiale è possibile trovare, ma ne hanno molto altro oltre a quello che ho riportato... spulciate bene :D


- Hobby&Art - materiali per ooak doll, porcellana fredda
Patrizio è stato il primo (e per un certo periodo anche l'unico su suolo italiano) "spacciatore" di materiale per ooak doll. Da lui è possibile trovare paste modellabili (Super Sculpey e Prosculpt), tibetan lamb, occhi e materiale per occhi, strumenti quali bulini e sgarzini, ali, tubicini di sostegno, genesis, angelina film e molto altro. Per chi usa la pasta di mais, anche venatori per fiori, colla e perfino il mitico porcellanizzatore.


- Gugapluff - paste modellabili, materiali per bijoux, porcellana da colata
La mitica tartaruga gestita da Eleonora e Lucia che tratta una vastissima gamma di paste modellabili comprese la Darwi e la Milliput, la porcellana da colata, le ampolline di vetro e una varietà incredibile di minuteria per bijoux. Basi, catene, charms... ecco, loro ce l'hanno!


- Le Bimbì - paste modellabili, materiali per bijoux, resina
Anche da Elisa potete trovare praticamente tutte le paste modellabili (pensatene una... lei ce l'ha!), comprese Prosculpt e Sukerukun, oltre che alcuni materiali per bambole quali i tubicini di sostegno e gli occhi.
Ha pure microsfere e iridescent bubble, le ampolle di vetro e tantissimi materiali per bijoux, più un vasto assortimento di resine per vari usi.


 - Make your style - ampolle di vetro, materiale per bijoux, paste modellabili che asciugano all'aria
Trovata in fiera al Florence Creativity e mai più abbandonata, Giada ha il più vasto assortimento di ampolle di vetro che abbia mai visto. Da segnalare anche il fatto che ha diverse paste che asciugano all'aria come LaDoll, Hearty, Grace e Puffy Mermaid.

Un'ultima aggiunta, per chi cerca capelli per bambole. Riporto anche due venditrici su Etsy dalle quali non ho acquistato personalmente, ma che so per certo essere professionali e affidabili. Hanno del materiale splendido.

- TreasuresDolls - Veronika ha capelli in viscosa e seta, di varie lunghezze e moltissimi colori. Da lei è possibile trovare anche gli occhietti.

- La Fiaba Russa - Oksana ha soprattutto tibetan lamb e mohair, fibre naturali in generale. I colori lasciano senza fiato.

Ecco, questi sono i miei spacciatori preferiti, magari possono essere informazioni utili anche per altri :) E voi, creativi all'ascolto, avete negozi ai quali siete affezionati?
A prestissimo!

Commenti

  1. A TORINO NE CONOSCETE QUALCUNO PER FAVORE?

    RispondiElimina
  2. Purtroppo io non ne conosco :( Vediamo se qualcuno ne sa più di me.

    RispondiElimina
  3. Scusami se ti disturbo vorrei chiederti dove posso trovare il porcellanizzatore? Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento