Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Piccole Principesse - Oro

Fra le sirene della Bottega si possono trovare anche delle piccole principesse... riconoscerle è facile, perché hanno le pinne spruzzate d'oro e d'argento. E anche una minuscola corona...


Ogni tanto mi torna la voglia di fare una bimba addormentata e, stavolta, ho provato a fare qualcosa di diverso per quel che riguarda la coda.
La sirena è in pasta di mais, mentre le pinne sono in sukerukun e foglia oro. Niente di elaborato, ho solo provato l'effetto della foglia oro (che mi piace parecchio), il resto è rimasto molto semplice dato che già avevo usato un elemento molto ricco.


Per la base ho usato una conchiglia, sassi dello stesso tono e due perle di fiume. Sulla coda e sui capelli della sirena ho passato un po' di bianco perlato leggerissimo... la foglia oro è meravigliosa da usare, ma bisogna stare attenti a non aggiungere troppi elementi, secondo me. L'effetto "palla da discoteca" è dietro l'angolo!


Le dimensioni... l'altezza complessiva dalla punta della pinna alla conchiglia è di circa 7 cm:


Forse dal titolo si intuisce già la mia malsana idea :D Avendo a disposizione più toni di foglia oro, mi piacerebbe fare una piccola serie di principesse con colori diversi... che dite, può funzionare?
A prestissimo!

Commenti

  1. Questa, la tua "piccola sirena" più bella in assoluto, almeno per me! Uno splendore, troppo bella!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura <3 Al momento è anche la mia preferita... ora le altre mi prendono a conchigliate in testa...

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che meraviglia!!!
    Altro che effetto palla da discoteca XDDD
    Sei fantastica!! Aspetterò con impazienza Argento e Rame :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Sonia :D
    La piccola è bellissima *_* però forse quando si sveglia lo è un po' meno XD
    Scherzi a parte, sei stata abilissima a non renderla "pesante", il risultato è elegante e raffinato, da vera principessa! Non vedo l'ora di vedere le altre <3

    RispondiElimina
  5. *Marina grazieeee :*********

    *Sara XD
    Grazie infinite... sto facendo un po' di prove per il colore delle altre. Ho una foglia che tende al viola anche *_*

    RispondiElimina
  6. Mi piace tantissimo, Sonia, l'oro le dona davvero un'aria "regale"!
    E' incredibile come tutte le tue creature sembrino vere...

    RispondiElimina
  7. Da uno a 10...
    11 per l'idea
    11 per la bellezza
    11 per la dolcezza
    33 per la bravura

    Amo collezionare Fate ma sarebbe un sogno riuscire a farle così come le immagino...
    Complimenti... :)

    RispondiElimina
  8. *Greta grazie infinite! Mi piace tantissimo la foglia oro, dà proprio l'effetto "regale" senza appesantire troppo... insomma, toglietemela altrimenti la metto ovunque XD

    *Alba ma grazie *_* Gentilissima... perchè non provare a dar vita alle tue fate? E' una bella sensazione, ti assicuro ^^

    RispondiElimina
  9. Principesse deliziose!
    Buona Pasqua, cara Sonia, a te e famiglia, un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento