Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

D'un tratto, nel folto del bosco... - Cerva bianca

Vi è mai capitato di vedere un cervo nel bosco? C'è un momento, prima che lui se vada, in cui resta immobile e ti guarda... e tu trattieni il respiro temendo che già il solo respirare lo faccia andar via prima. Ecco, questa cerbiatta molto particolare sta proprio studiando incuriosita il visitatore, quell'istante prima di fuggire via...


Avevo già fatto una creaturina di questo tipo un po' di tempo fa, ho ricreato una sorellina per una persona che, sono sicura, le piacerà talmente che non ci penserà proprio a fuggire via :)
La cerva è in pasta di mais come al solito... il corpo, questa volta, mi ha dato un po' meno problemi visto che già sapevo dove avevo fatto gli errori peggiori!


Sono in pasta anche i funghetti, mentre la base è costituita da un pezzo di legno rifinito con la pasta in alcuni punti strategici :D La ragnatela che ha fra le corna è fatta con fili di colla a caldo. Che tanto fa sempre un sacco di fili, almeno è utile!


Particolari e dimensioni... ha dei capelli mooolto lunghi! L'altezza complessiva è di circa 9cm:


Che ne pensate di questa creaturina? Sì, in Bottega ci sono dei cervi molto strani XD
Torno a topeggiare che ho diverse palline baffute che mi aspettano... ci rivediamo settimana prossima all'appuntamento con il 4x4!

Commenti

  1. ..Stavo confrontando questo lavoro con quello simile di tempo fa...E' veramente notevole (salta agli occhi) il cambiamento. Mi riferisco soprattutto alla resa del volto e dell'espressione: i volti ora, a distanza di non troppo tempo, sono tutta un'altra cosa. Non che non fossero belli prima, ma soprattutto ora hanno una grazia e una vitalità espressiva che colpisce davvero tanto! Complimenti vivissimi!

    RispondiElimina
  2. Sonia è meravigliosa!! E' proprio magica!!!

    RispondiElimina
  3. E' molto bella, complimenti! Pensa che io l'ho investito un cervo (anzi lui ha investito me poverino), speriamo non fosse una creatura magica come questa!

    RispondiElimina
  4. stavolta sono proprio senza parole.. anche perché sto lavorando su mini fauni color sorbetto e ho presente la difficoltà. mamma mia, la tua cerva è perfetta! :) davvero, sono ammutolita! :D

    RispondiElimina
  5. *Laura ti ringrazio moltissimo, davvero... c'è ancora una marea di lavoro da fare sui volti, ma sapere che hanno cambiato espressività vuol dire tantissimo per me!
    un bacio grosso :*

    *Marina grazieeeeeeeeee :***

    *Nadia grazie infinite ^___^ Ahi, essere investiti da un cervo non è proprio indolore... nemmeno i tassi scherzano (lui non si è fatto niente per fortuna, io mi son presa un colpo -__-)

    *Silvia grazie infinite! :3
    Ok, tira fuori i fauni color sorbetto *_*

    RispondiElimina

Posta un commento