Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Sirena fantasma

Perché fantasma? Non perché si diverta a spaventare chicchessia, le sirene della Bottega non fanno (quasi) mai di questi scherzi, giuro! Solo perché è di un colore così tenue che, a volte, sembra quasi una creatura trasparente e fumosa... come un fantasma...


Sono tornata! Anche se ho un virus che mi perseguita da Pasqua e non mi vuole mollare... purtroppo sono ancora nella fase "straccio lavato e strizzato".
Parliamo della pesciolina, che è meglio... la sirena è in pasta di mais, ma ha un paio di particolarità. Una è evidente, ha i capelli in tibetan lamb, l'altra si nota meno: gli occhietti non sono "scolpiti", ma inseriti come nelle ooak in pasta sintetica. Sì, lo so... sono da ricovero! XD



Inserire gli occhi usando la pasta di mais e in una testolina grande un'unghia è un pochino laborioso, ma più fattibile di quanto credessi.
Sia chiaro che gli occhietti non li ho fatti io, me li ha dati mamma fata in persona: Patrizia Cozzo *_* Non ricordo la misura, ma sono in scala 1:12.


Le dimensioni, più o meno sempre le solite... l'altezza complessiva è di circa 12 cm. Si vedono le ciglia? Sono applicate una ad una... mai più o.O


E' una sirena un po' diversa dal solito, ma a me non dispiace... e a voi?
A prestissimo!

Commenti

  1. Oooooooh.........che meraviglia è?!? Ha un viso che, più che una sirena, sembra un angelo! *________*
    A me spiace un sacco che stai male..ma..dimmi che tipo di influenza ti sei presa!!
    Scherzo..Sei stata veramente fenomenale però, e qui non scherzo affatto! ...I capelli sono IN ACQUA!! @__@

    RispondiElimina
  2. E' favolosa! Ho appena iniziato a seguire il tuo blog e già le tue creature mi ispirano <3

    RispondiElimina
  3. che meravigli!!!*_**_*_*_*davvero mi domando come fai???!!..sei a dir poco straordinaria!!!

    RispondiElimina
  4. Soniaaa!!! Bellissima :)
    Mi piace, gli occhi sono bellissimi, vengono molto bene anche poggiandoli con una pressione quindi,senza troppe pieghe palpebrali... e le ciglia!! ti capisco, anch'io a volte le ho messe, una per una come per Nicole (il piccolo pagliaccio, ricordi?) che lavoraccio, anche perchè devi tagliarle in punta e così piccole ti scappano e non si incollano subito. (a proposito hai usato il vetrificante o una semplice vernice per incollarle?) Sonia ancora grazie per il messaggio di ieri sera, sei gentilissima :)
    un forte abbraccio e una ripresa rapida... auguri bella!

    RispondiElimina
  5. che delicatezza *_*

    E' bellissima e dà perfettamente l'idea dell'impalpabile sostanza di cui sono fatti i fantasmi.

    Sei sempre più brava Sonia!

    p.s. I capelli sono troooooppo fighi!

    RispondiElimina
  6. Dire che è meravigliosa è limitativo! Hai fatto bene a chiamarla sirena fantasma, sembra quasi uno spirito, con quei colori tenui!
    I capelli sono straordinari, ma quanta pazienza hai???
    Riprenditi presto, cara Sonia, quest'anno l'influenza è stata proprio dura...io l'avevo presa forte un paio di anni fa ed è stata proprio dura...
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Troppo bella per spaventare qualcuno, è fantastica, le tinte tenui la rendono eterea!
    Mi spiace per l'influenza, spero ti riprenda presto
    Un abbraccio
    Berk

    RispondiElimina
  8. *Laura guarda... non credo che che ti convenga prenderti 'sta robaccia infame di un virus, a meno che tu non voglia molto bene al bagno XD
    Grazissime per la sirena... ai capelli ho dato la mia schiuma, funziona meglio su quelli della sirena che sui miei!
    :******

    *Marina grazie infinite... un bacione senza influenza!

    *Sonia (uao, un'omonima!)ti ringrazio tantissimo, per tutto... benvenuta in Bottega allora! ^_^

    *Seleny Luna grazie infinite... straordinaria insomma, testarda come un mulo di sicuro XD

    *Concitaaaa! :*************** Sì, mi ricordo Nicole... infatti quando ho visto le foto ho pensato all'impazzimento per mettere le ciglia, le tagli e non le trovi già più o.O Ho usato la vernice, il vetrificante non l'ho ancora preso, ma prima o poi...
    Per il messaggio... ma figurati ;)
    un abbraccione anche a te

    *Jessica grazie di cuore! I capelli son stati bravi, sono rimasti sospesi quasi da soli :D

    *Greta grazie infinite davvero... stavolta la pazienza è stata messa a dura prova, ti assicuro, specie con quelle ciglia... ma ormai era una questione di principio: o me o loro!
    Ora non mi resta che battere l'influenza, stavolta ho accusato il colpo... ma tanto vinco io anche con lei, ecco XD

    *Berkana comincio a riprendermi... grazie :***
    E ancora grazie anche per la sirena!

    *F. troppo buona, grazie di cuore :***

    RispondiElimina
  9. Non per essere ripetitiva ma è assolutamente fantastica... Se i fantasmi fossero tutti così, non farebbero paura a nessuno ^_^ E se la tua pazienza è stata messa a dura prova con le ciglia, la mia è andata quasi tutta esaurita per fare un riccio (di prossima pubblicazione), di quelli che contengono le castagne. Non so se avrò il "coraggio" di farlo ancora. Rimettiti presto, cara Sonia ^_^ Sammy

    RispondiElimina
  10. complimenti, sei bravissima! ^.^ magari essere come te *.*
    comunque ti annuncio che ti è stato assegnato un premio, passa da me per ritirarlo :)!

    RispondiElimina
  11. non ho parole ...sei bravissima !!!seguo il tuo blog da un pò ma ogni volta riesci a sorprendermi e a stupirmi trasportandomi in un mondo fatato che fa dimenticare le ansie del mondo reale .

    RispondiElimina
  12. Bentornata Sonia, ti auguro di riprenderti presto! ;)
    La tua pesciolina fantasma è BELLISSIMA, ti dirò, potrei arrivare a dire la mia preferita (e ti assicuro, ho visto le tue creaturine dalla prima all'ultima). Mi piace un sacco! Prima di leggere, vedendo la prima foto, ho subito pensato: ma come capperi ha fatto a farle quei capelli? o.O Poi ho letto che sono il tibetan lamb, haha! Anche gli occhietti sono belli belli, ma non oso immaginare la faticaccia... -.-'
    Brava, brava, brava!!!

    RispondiElimina
  13. ciao Sonia!!!!!!quante novità in una sola creatura!!!gli occhi si notano subito,(sarà che sono la prima cosa che guardo:)) sono bellissimi!!e anche la coda*__*

    RispondiElimina
  14. *Sammy grazissime :***
    Mi sa che la pazienza per mettere le ciglia non è nulla a confronto a quella per fare un riccio o___o Con tutte quelle spine... c'è da uscire matti!

    *La fata del fimo troppo buona, troppo... vengo al più presto per il premio, intanto grazie infinite ^_^

    *Elisa... ma mi hai fatto un complimento gigantesco! *_* Sapere che le mie bestioline fanno quest'effetto è un piacere immenso... grazie di cuore :***

    *Alessia la tua preferita? Ghgh :3 Grazie infinite... sì, per i capelli ho barato stavolta XD

    *Marianna visto? Ho "sconvolto" tutto in una volta sola... sarà che ero abbastanza sconvolta anch'io XD
    Grazie di cuore :*********

    RispondiElimina

Posta un commento