Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

I Profumini: pasta di mais e spezie

Credo che siate abituati a vedere strane creature in Bottega, però vi avverto che i nuovi arrivati sono più strani del solito! 
Sono minuscoli e piuttosto timidi, sono piccoli profumi capaci, sedendosi sulla vostra spalla, di farvi ricordare un odore che pensavate di aver dimenticato... tanti ricordi piacevoli sono legati a un semplice profumo e i Profumini si divertono soprattutto nel far tornare alla mente questi ricordi e a vedervi sorridere :)


Però se siete testardi e vi ostinate a non ricordare sono anche capaci di infilarvi su per il naso, eh U_U
Se pensavate che fossi pazza direi che ve ne ho dato conferma! 
Girando su Pinterest mi sono imbattuta in un tutorial su Idèes de Papillon: fimo traslucent mischiato alle spezie... mi si è accesa la lampadina! Perché non provare con la mia fida pasta di mais? E sono nati i Profumini (sì, sono proprio originale con i nomi -__-)... ho mischiato alla pasta alcune spezie, caffè, cacao... mi sono divertita a vedere l'effetto e i colori. 
La cosa mi piace parecchio, anche perché questi cosetti profumano davvero! Credo che questi diventeranno dei ciondoli...
Intanto vi presento i primi sei... 
- Curry: il tono di giallo è una meraviglia, la curcuma colora che è un piacere!
- Caffè: profumatissimo anche da asciutto, secca un po' la pasta.


- Carcadè: un'altro colore davvero molto bello e facile da ottenere, colora subito.
- Menta: l'effetto è quello del marmo, un verde molto tenue... con la menta fresca si ottiene un verde più acceso.


- Pepe nero: marroncino tenue e un bel profumo.
- Dragoncello: le foglioline nella pasta fanno un effetto molto divertente!


Se qualcuno volesse provare mi stò facendo una specie di carta dei colori (e degli odori)... questi sono i miei provini per ora, ma vorrei provare anche altre spezie e piante aromatiche, magari anche la lavanda :3


A me questi cosetti piacciono, lo ammetto... e voi che ne pensate? E' un'idea troppo pazza andare in giro con un ciondolo che profuma e che vi guarda? XD
A prestissimo!

Commenti

  1. Ma guarda che hai tirato fuori!!! Sono adorabili!!!
    E' un'idea molto carina, potresti farne anche degli orecchini...
    Ora bisognerebbe testare quanto durano i profumi...
    Brava Sonia!!

    RispondiElimina
  2. la lavandaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....<3

    RispondiElimina
  3. ciao io ho provato con la lavanda, e con la vaniglia per i cassetti che nominavo su fb... però io ho usato quella in gocce che si usa per gli ambienti però se metto quelle non ci metto il limone, altrimenti copre il profumo!

    RispondiElimina
  4. Ma sono bellissimi!!! che meravigliosa idea! i profumini sono simpaticissimi!!!

    RispondiElimina
  5. NnooOO.. Belliiscimiiii!!! Tutti!..E io, per ora, particolarmente "rincretinita" per Curry e Menta.. *______*
    Genialaata!! O.O

    RispondiElimina
  6. Ciao Soniaaaa :)
    Ti ricordi ancora di me? Scusa se non mi sono fatta sentire per tutto questo tempo :( I Profumini sono meravigliosi... Che meraviglia Carcadè... E non vedo l'ora di vedere gli altri!!! Complimenti e baci XD
    Sara.

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ti seguo da un po' e volevo lasciarti un commento: le tue creazioni sono davvero belle, ma questi Porfumini sono veramente adorabili! Ottima idea, e complimenti per essere riuscita a realizzarli così minuscoli e così belli. :)

    RispondiElimina
  8. oddiooooo che teneeriiiiii Sonia *_*

    RispondiElimina
  9. è un'idea meravigliosaaaaaaaa!!!!
    sono troppo teneri ^^

    RispondiElimina
  10. Ma sai che io adoro il prfumo di caffè? Ogni volta che lo sento dico: vorrei un profumo al caffè! e tutti mi prendono per pazza. Credo tu abbia appena esaudito il mio desiderio *-* grazie!

    RispondiElimina
  11. Sonia, ma tu sei un GENIO!
    Li adoro, sono tutti bellissimi!
    Come Lamia ho un debole per il profumo del caffè, se dura tanto è veramente una grande cosa!
    Ma a me piacciono anche a prescindere dal profumo ;)
    Grandissima!

    RispondiElimina
  12. Ok, ne voglio una vagonata, un, anzi, no, due per tipo *.*
    Sono tenerissimi con quegli occhioni e quella forma, l'effetto delle spezie mischiate alla pasta crea delle fantasie molto belle da vedere e immagino che il profumo sia davvero buono *.*
    Non sapevo che curcuma e curry fossero la stessa cosa, grazie dell'informazione :-D

    RispondiElimina
  13. Stupendissimiiiiii!!!!! Ma che ne diresti di provare anche con gli oli essenziali??? Possibilità infiniteeee!!!

    RispondiElimina
  14. O_________O TRUE LOVE.....*________*

    RispondiElimina
  15. *Marina grazieeeee! Eh, se non tiro fuori qualche stupidata non sono contenta XD
    Ecco, bisogna proprio vedere se il profumo dura... per ora si sente, ma ci stà che vada a scomparire...

    *Sara vero che approvi la lavanda?? :D
    :********

    *Samantah mmm... vaniglia :3 L'unica cosa è che le essenze non colorano... però potrei unire le due cose così profumano più a lungo!

    *Alkymnia grazissime! Bacio profumato dai cosetti!

    *Laura feliceeee che ti piaccia la mia nuova uscita di testa! *_* Ok, Curry è anche il mio preferito :3

    *Saraaaa! E come posso dimenticarmi di te?? Mi fa un sacco piacere risentirti!
    Grazie per i profumini... baciotto e cerco di mandarti una mail in settimana :*

    *Regina di Quadri (che bel nick!) grazie sia per i profumini che per il commento, mi fa davvero piacere che tu mi abbia lasciato un commento ^_^

    *Jessica grazieeee :********

    *Clody grazissime... i profumini gongolano e io con loro ^___^

    *Lamia anche tu innamorata del profumo di caffè? Ti faccio compagnia... grazissime a te piuttosto :)

    *Greta genio del male al massimo! XD Grazie infinite... allora siamo in tre pro-caffè! Per ora è quello più profumato :3

    *Uapa grazieee! :************ La cosa più divertente è proprio vedere cosa succede una volta unita la spezia :)
    La curcuma è una delle spezie che ci sono nel curry... e tinge di giallo anche solo il pensarla o.O

    *Patriziaaaaaa! Grazie *_* Oli essenziali... questa è istigazione, DEVO provare!

    *Marianna :*********************************************************************

    RispondiElimina
  16. Ma che bella idea!!!!Sono prorpio carinissimi,i miei preferiti sono Menta e Carcadè:chissà come profumano.......

    RispondiElimina
  17. Sei fantastica, ogni tua idea è geniale :-)

    RispondiElimina
  18. *Giulia grazissime! :3 Dopo provo con la rosa, anche se ho il dubbio che i petali secchi non coloreranno, uff...

    *Elisa ma troppo buona tu! Grazie *_*

    RispondiElimina
  19. Wow,rosa.....Fammi sapere come và! :D

    RispondiElimina
  20. fantastici, sono troppo simpatici! ♡

    RispondiElimina
  21. Eeeeeeeeeek!!!!!
    Fantastici!!!!
    Complimentoni x tutte le tue creazioni questa è veramente una genialata!!!!
    (in teoria "eeek" sarebbe da mettere quando si ha orrore ma non sapevo cosa mettere, tu tieni conto che sia un urlo di adorazione!"
    Benedetta

    RispondiElimina
  22. Oddio, la spiegazione di "eeek" mi ha fatto troppo ridere XD
    Grazie... anche i profumini mandano un baciotto :***

    RispondiElimina
  23. Ciao Complimentissimi per l'immaginazione che hai! I tuoi lavoretti sono fantastici. Se mi ermetti una domanda vorrei fare.. ma le spezie ( usi quelle in polvere o liquide) le mescoli con la pasta?

    RispondiElimina
  24. Grazie! :)
    Certo che puoi domandare... esatto, mescolo le spezie alla pasta :) Uso quelle in polvere, basta non esagerare con le quantità perchè tendono a seccarla :)

    RispondiElimina
  25. Super ces essais, plein de possibilités...
    Merci pour le lien, mais il a changé, c'est maintenant ici :
    http://ideesdepapillon.blogspot.fr/2009/11/fimo-et-couleurs-epicees.html
    Si vous pouvez changer dans votre article. Merci beaucoup.

    RispondiElimina
  26. Sorry for mistake... just changed the link :)
    And thank you for your wonderful post! (sorry, I don't speak French)

    RispondiElimina
  27. Scusa ma i colori nel tempo persistono... O si sbiadiscono???
    Adoro i colori naturali sulla PDM ma temo che possano rovinarsi....

    RispondiElimina
  28. Ciao Lory :)
    Per ora i colori sono rimasti invariati... ho ancora i provini delle varie tonalità da quando ho pubblicato loro (quindi son quasi due anni) e non ho notato cambiamenti. L'unico che si è un po' sbiadito è stato il curry, ti conviene prendere direttamente la curcuma: il giallo è ancora più bello e resiste :)

    RispondiElimina

Posta un commento