Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Cupcake e viole candite

Qualcuno si ricorda la fata delle viole candite? LEI insomma... la creaturina che porta le viole perché, secondo una tradizione, la prima viola trovata va mangiata per poter esprimere un desiderio :)
Sono tornate la primavera e le viole ed è arrivata anche un'altra fatina, anche lei con le sue violette candite...

Come l'altra, anche questa fatina è in pasta di mais, così come i cupcake e le violette. Anche la panna è sempre pasta, più morbida e colorata di bianco.
Lo zucchero sulle viole è... vetro! Schiacciato con il martello per farlo diventare una specie di polverina... ho alcuni pezzi che di solito uso per rifinire le basi, perfetto per fare lo zucchero!
L'idea dello zucchero me l'ha data Ilaria [Il Paese della Fantasia]... lei ha usato delle perline: geniale!

La foto per le dimensioni... la piccoletta è davvero alta un pollice!

E ora ancora due foto... voglio farvi vedere cosa ho trovato nell'uovo di Pasqua :D Perché mi sono arrivati dei regali veramente fantastici da persone conosciute sul web... diventeranno "basi" (anche se considerarle basi è offensivo!) per qualche fatina...
Queste sono le rose che mi ha mandato Graziella (che non ha un blog, mannaggia!), una mia compagna di forum... sono in pasta di mais e me ne sono perdutamente innamorata appena ha pubblicato le foto sul forum. Gliene ho chiesta una e lei... me ne ha mandate due! *___*

Non sono straordinarie? Si scambiano per vere tanto sono ben fatte... capite perché me ne sono innamorata?

Altro regalo... i muffin di Lara [La Bottega di Kiki]! Le ho lasciato un commento per farle i complimenti sui suoi dolcetti, dicendo che a me i muffin non mi vogliono riuscire ç_ç Infatti mi sono data ai cupcake dopo varie prove orribili!
Bene... questa donna fantastica me li ha mandati! *_*

Quello che tengo in mano è il mio preferito! Sembrano proprio lievitati al punto giusto... e qui è pieno di fatine golose che sono pronte ad abbracciarseli!
Non so che cosa dire se non un altro grazie enorme a entrambe! :***

E con queste uova di Pasqua vi saluto e vi faccio tantissimi auguri... noi ci rivediamo subito dopo Pasqua, magari con una fatina sulle rose o sui muffin :)

Commenti

  1. Ma quante belle cosine!
    Bei regali davvero :-)
    Ma la fatina con i cupcakes è bellissima, però! E mai avrei pensato che del vetro potesse diventare zucchero, un'idea davvero originalissima :-)
    Le viole candite mi fanno una gola... Io però non ho potuto mangiare la prima viola trovata, perché un micio ci aveva apppena pipiato :-S
    Sarà per la prossima XD

    RispondiElimina
  2. Grazie Sonia per questo post pieno di gioia... sono molto felice che ti siano piaciuti così tanto i miei muffin.... vabbè che dire non vedo l'ora di vedere che cosa nascerà da queste golosità e dalle tue mani formidabili !!!

    Un abbraccio grande

    Lara

    RispondiElimina
  3. Che delicatezza!!!!! la panna è bellissima, ma come fa a tenere la forma non lo capisco!
    Splendidi anche i muffins

    RispondiElimina
  4. *Uapa visto che regali? *_*
    Grazissime per la fatina... mi sono dimenticata di scriverlo (correggo subito), ma l'idea dello zucchero me l'ha data un'altra ragazza, Ilaria :) Lei ha frantumato delle perline :)
    Uhm, decisamente la prima viola hai fatto bene a lasciarla dov'era XD

    *Laraaaaaa! Si capisce dal post quanto mi hai fatta contenta?? Anch'io non vedo l'ora di fare le fatine!
    SMACK!

    *Sasha grazie :*** La panna stà in forma, perchè la pasta è più morbida ma non troppo... viene da un impasto sbagliato, quindi è più morbida del normale e appiccica dappertutto, ma senza squagliarsi troppo... per farla passare dalla sacca mi sono distrutta una mano XD

    RispondiElimina
  5. tesorinaaaaaaaaaa..te mi fai paura..diventi sempre piu' brava..le tue creaturine sembrano sempre piu' vive ( o lo sono gia' hiihih )
    Che meraviglieeeee..tutte tutte tutte..
    poi quei dolcetti, dovresti metterci un cartellino " NON COMMESTIBILI "..
    Te lo scrivo anche qui, quello che ti ho scritto nel forum..dammi tempo, aspetta che divento brava con il cucito creativo e poi faccio il mio primo swap assoluto con teeeeeeeeee..si, so' che starai pensando che le tue creature valgono mille volte piu' dei miei lavori ( e come darti torto )..ma dammi tempo e divento famosa ihihihi

    Ossignur, ti ho fatto un poema..ma lo meriti..sei bravissima

    Bacioni

    RispondiElimina
  6. Ma quante meraviglie.
    La tua fatina è bella come sempre, inutile dirlo.
    Sei fortunata a ricevere tutti questi regalini splendidi.

    RispondiElimina
  7. *Tiziana... sono senza parole e rossa come un peperone, grazie :*********
    Ma non hai azzeccato quello che stò pensando... il primo pensiero è stato: Suuuuuubiiiitooooo! *____* Io lo faccio al volo uno swap con te, quando vuoi! Ma figurati se le bestiole svolazzanti valgono di più, non scherziamo! Tu sei bravissima e con un gusto per gli abbinamenti fantastico! Dopo te lo ridico anche sul forum!!!

    *Dimag grazieeee! :*** Mi sento mtolto fortunata , è vero *_*

    RispondiElimina
  8. Rieccomi! Era un po' che non passavo.. ovviamente è bellissima..mi piace molto la sfumatura che hai fatto sul vestito..la panna poi...sembra vera.. slurp :P

    RispondiElimina
  9. Ivaaaannn! Grazie mille! Io ho proprio voglia di panna vera *_*

    RispondiElimina
  10. Ciao Sonia!!
    Grazie mille per gli auguri!
    Ricambio di cuore!
    un abbraccio enorme..

    RispondiElimina

Posta un commento